Materasso Protecta: il memory elevato a potenza da speciali inserti

Nuovo prodotto

Vi presentiamo il materasso Protecta, un Dispositivo Medico di Classe I che potenzia l’efficacia del memory foam personalizzando il sostegno ideale.

Maggiori dettagli

980,00 €

Scheda tecnica

Altezza 22 cm
Altezza memory 5cm lavorazione bugnata a zone differenziate

Dettagli

I materassi in memory foam non sono tutti uguali e lo dimostra il materasso Protecta, certificato come Dispositivo Medico Classe I secondo la Direttiva 2007/47/CE: il costo sostenuto per l’acquisto è, pertanto, detraibile dalle tasse a titolo di spesa sanitaria (art. 15 comma 1, lettera C del TUIR e risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n°253 del 29/09/2009).

Quali caratteristiche esclusive rende il materasso Protecta un dispositivo medico Classe I a differenza dei tanti modelli di materassi memory disponibili sul mercato?

Sono tre i punti di forza che andremo a spiegare, tra cui gli inserti intercambiabili.

Questo materasso memory sfrutta la tecnologia NEW-STAN che protegge il sonno provvedendo a neutralizzare le onde generate dai campi elettrici ed elettromagnetici riducendone gli impulsi negativi e dimostrando proprietà terapeutiche.

Il valore aggiunto del materasso Protecta

Il memory foam composto da polimeri si auto-modella sfruttando la temperatura corporea dell’utente per adattarsi alla sua linea seguendo, in senso anatomico ed ergonomico, ogni sua curva. In questo modo, sostiene naturalmente il corpo durante il riposo e distribuisce uniformemente le compressioni esercitate sul corpo disteso, riducendo o azzerando fastidi e dolori alla schiena, muscolari ed articolari e migliorando la circolazione sanguigna.

Il supporto offerto da questo materiale è straordinario, indipendentemente dalla portanza e dalla posizione assunta mentre si dorme. E’ traspirante, antiacaro, anallergico e antibatterico.

Il materasso Protecta non promette e mantiene soltanto tutti i benefici del memory foam ma è realizzato in memory foam bugnato: la particolare lavorazione a bugne migliora il passaggio dell’aria aumentando la dispersione del vapore acqueo prodotto dal calore emesso mentre dormiamo.

Una lastra a 2 strati sagomata, una superficie d’appoggio in memory foam bugnato ed una base inferiore dotata di inserti intercambiabili: sono questi i tre punti di forza del materasso Protecta, in particolare gli inserti.

Questo esclusivo materasso in schiuma di poliuretano espansa contenente oli vegetali ad alveoli aperti e comunicanti tra loro, non contiene materiali nocivi e non contiene assolutamente clorofluorocarburi (CFC).

Posizione supina e di fianco: come agisce il materasso Protecta

Di solito, il nostro corpo (in particolare la colonna vertebrale) in posizione supina assume curvature innaturali che potrebbero provocare fastidi dolorosi coinvolgendo negativamente il nostro riposo.

Grazie alla sua struttura ed ai preziosi inserti, il materasso Protecta si adatta alla vostra corporatura sostenendola in tutta la sua lunghezza ed in qualsiasi posizione, anche supina scongiurando fastidi e dolori.

Dormendo di fianco, un materasso ideale dovrebbe consentire alla spina dorsale di mantenersi rettilinea al massimo bilanciando i punti di pressione: per ottenere questa particolare funzione, Protecta vi permette di sostituire gli inserti al suo interno potendo selezionare l’opzione più adatta in base alla differente portanza allo scopo di mantenere la schiena in linea anche quando dormite di lato.

I preziosi inserti del materasso Protecta

Arrivati a questo punto, è doveroso descrivere meglio gli inserti.

Sono intercambiabili, quindi sostituibili con altri della stessa forma, disponibili in differenti gradi di densità e rigidità (per la portanza): in questo modo, assicurano il massimo comfort, indipendentemente dalla posizioni che assumete durante il sonno.

E’ questa l’innovazione: ognuno potrà personalizzare il sostegno ideale a seconda del proprio peso e della posizione preferita.

La loro forma a mezza luna non è casuale ma frutto di ricerche e sperimentazioni: la base fa da appoggio per dare la spinta, l’arco sostiene il peso.

Sostituire gli inserti è facile ed intuitivo: inarcate il materasso Protecta per lasciar aprire gli spazi che contengono gli inserti, dopodiché rimuovete un inserto per sostituirlo con un altro più morbido o più duro per bilanciare una minore o maggiore rigidità.

E’ garantito 10 anni. Da provare.

Recensioni

Scrivi una recensione

Materasso Protecta: il memory elevato a potenza da speciali inserti

Materasso Protecta: il memory elevato a potenza da speciali inserti

Vi presentiamo il materasso Protecta, un Dispositivo Medico di Classe I che potenzia l’efficacia del memory foam personalizzando il sostegno ideale.

Prodotti Correlati