Materasso in memory foam termico Como

Nuovo prodotto

Il materasso memory Como è un prodotto 100% made in Italy ideato appositamente per chi soffre di insonnia, crampi, dolori articolari/muscolari, mal di schiena e dolori associati all'ernia del disco.

Maggiori dettagli

980,00 €

Scheda tecnica

Altezza 22 cm
Altezza memory 5 cm ondulato a zone differenziate

Dettagli

Il materasso memory Como è un prodotto 100% made in Italy ideato appositamente per chi soffre di insonnia, crampi, dolori articolari/muscolari, mal di schiena e dolori associati all'ernia del disco.

Si presenta sul mercato online con una garanzia di ben 10 anni.

Le caratteristiche principali del materasso in memory Como sono la termoregolazione ed il design dello strato memory.

Materasso memory Como: caratteristiche principali

Il materasso memory Como è costituito da tre strati.

Partendo dal basso, lo spessore totale di 22cm è così composto: 15cm di schiumato ad acqua (5cm Elastmed e 10cm di memory foam per la lastra intermedia) e 5cm di memory ondulato a 7 zone differenziate che caratterizza lo strato in superficie.

Per realizzare questo primo strato di memory ondulato è stata utilizzata una particolare tipologia di memory: I-FO@M THERMO Orsa Foam, una schiuma in grado di termoregolare le zone più a contatto con il corpo creando, così, un microclima ideale.

Questa schiuma contiene particolari microsfere, le PCM (Phase Changing Material), accumulatori di calore intelligenti che assorbono i flussi termici latenti ed immagazzinano un'elevata quantità di energia: in questo modo, mantengono costante la temperatura e restituiscono il calore durante un successivo abbassamento.
Ciò permette di mantenere una temperatura costante ideale durante l’intero ciclo di riposo.

Lo strato finale del materasso memory Como è formato da 2cm di imbottitura 100% anallergica.

Il rivestimento tecnico esterno è sfoderabile ai 4 lati.

Il materasso memory Como è la soluzione ideale per chi è soggetto alle varie patologie già descritte, che impediscono il giusto riposo ristoratore.

Protagonista di moltissime offerte, il materasso memory Como si dimostra uno dei migliori acquisti online, premiato sia dai risultati di vendita che dalle recensioni positive di acquirenti verificati.
Punto forte del prodotto è, sicuramente, l'ottimo rapporto qualità/prezzo, rispetto ad altri materassi memory.

Scheda Tecnica

  • Nome: materasso memory Como
  • Materiale: memory (I-FO@M THERMO Orsa Foam) + schiumato ad acqua (semplice + Elastmed)
  • Dimensioni: singolo, una piazza e ½, matrimoniale
  • Caratteristiche addizionali: antiacaro, antiallergico, antibatterico, traspirante, sfoderabile, no CFC, antimuffa, termico
  • Altezza memory 5cm ondulato a zone differenziate
  • Altezza schiumato ad acqua 15cm (strato intermedio 10cm FOAM + strato inferiore 5cm ELASTMED)
  • Altezza imbottitura 2cm
  • Tipologia imbottitura 100% anallergica
  • Rivestimento Esterno: rivestimento tecnico sfoderabile sui 4 lati con fascia perimetrale traspirante 3D e doppia cerniera.
  • Fodera lastra interna: tessuto con cerniera asportabile e lavabile in lavatrice.
  • Manutenzione: non bagnare la lastra interna, non esporre al sole, utilizzo consigliato su reti a doghe, girare testa/piedi ogni 6 mesi circa in modo tale da consumare ugualmente tutta la superficie del materasso.
  • Garanzia: 10 anni

Consigliamo a tutti l’acquisto di Como materasso memory foam termico a 3 strati, in particolare a chi soffre il caldo per assicurare un sonno di qualità.

Essendo termico e termoregolante, mantiene la temperatura ideale costante in ogni stagione; tra i vantaggi che offre, evidenziamo l’azione antiacaro e la protezione dalla polvere per chi è allergico.

Dettagli

Benessere intenso e prevenzione sanitaria

Questo materasso presenta 3 strati differenti, ognuno con una propria funzione: lo strato in memory foam termico a 7 zone differenziate dona un effetto micro-massaggiante per assicurare un benessere intenso, lo strato centrale a media densità ammortizza perfettamente la vostra struttura e l’ultimo la sostiene al meglio. 

Da un punto di vista medico-sanitario, la spesa per l'acquisto del modello Como è detraibile dalle tasse.

I-FO@M THERMO

I-FO@M THERMO è una schiuma capace di termoregolare le zone a contatto con il corpo creando un microclima ideale. Questa tipologia è prodotta con l'ausilio di microsfere denominate PCM, "Phase Changing Material".
Si tratta di accumulatori di calore intelligenti che sfruttano il fenomeno fisico della transizione di fase per assorbire i flussi termici latenti ed immagazzinare un'elevata quantità di energia, mantenendo costante la propria temperatura e restituendo il calore durante un successivo abbassamento. Chi dorme potrà, così, beneficiare di una migliore qualità del sonno. 

La tecnologia di microincapsulazione protegge la sostanza microincapsulata permettendone il passaggio di fase.

Da un punto di vista medico-sanitario, il modello Como è particolarmente indicato come ausilio nella prevenzione delle piaghe da decubito in caso di pazienti lungodegenti. La spesa sostenuta per l’acquisto è detraibile dalle tasse.

MYMEMORY

Il brevetto

Forti della nostra trentennale esperienza e sulla base delle ricerche condotte in collaborazione con medici, importanti università ed autorevoli Centri di ricerca, abbiamo brevettato il marchio MyMemory, 
che presenta un materiale innovativo composto da polimeri a celle aperte in grado di garantire un elevato livello di 
traspirabilità isolando dall’umidità ed assicurando un riposo asciutto e salutare.

MyMemory si auto-modella in base alla temperatura seguendo, in senso anatomico ed ergonomico, ogni curva del corpo grazie al calore che sprigiona. Sostiene in modo naturale durante il riposo, distribuendo uniformemente le pressioni esercitate sul corpo disteso, favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna e diminuendo i movimenti eseguiti per trovare la giusta posizione durante il sonno. 

MyMemory è realizzato in Italia con materiali 100% italiani completamente naturali ed è, quindi, ecologico, anallergico, altamente traspirante e antiacaro.

Il poliuretano impiegato per realizzare i nostri materassi è un materiale che combatte la proliferazione di micro-organismi dannosi per la nostra salute. L’uso costante nel tempo del materasso in poliuretano riduce lo sviluppo di allergie. L’alto livello di traspirabilità, reso possibile dalla presenza di celle aperte, crea un ambiente ostile alla proliferazione degli acari e della polvere.

Inizialmente utilizzato dalla NASA per attutire e supportare gli astronauti in presenza di un'intensa forza di gravità, il memory foam è stato in seguito trattato, perfezionato ed impiegato nella realizzazione di materassi e cuscini per offrire lo stesso comfort e migliorare la qualità del sonno. 

Il memory garantisce un supporto straordinario indipendentemente dal peso e dalla posizione assunta durante il riposo, grazie alla capacità di adattarsi alle linee del corpo e di seguirlo in ogni suo movimento.

A fronte dei tanti casi denunciati su materassi contenenti materiali tossici e dannosi, sarebbe saggio prestare più attenzione alle certificazioni.

I nostri materassi sono 100% made in Italy: le materie prime impiegate per la realizzazione sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate.

Sono certificati CE e, di conseguenza, conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie. 

Tutti i materiali impiegati (le lastre interne di schiumato, lo strato di memory, le ovatte utilizzate per l'imbottitura ed i tessuti esterni) hanno ottenuto la certificazione Oeko Tex che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.

I materassi sono contraddistinti anche dal certificato CertiPUR, un programma volontario di verifica, analisi e certificazione in riferimento alla sostenibilità ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi. 

Avendo ottenuto il Presidio Medico, i nostri materassi sono detraibili fiscalmente del 19%.

CERTIFICAZIONI MATERASSI

C'è in gioco la tua salute!

Spesso, purtroppo, si acquista un materasso perché si è attratti da allettanti offerte sul web, che però presentano prodotti di pessima qualità e dubbia provenienza. Negli ultimi anni, sono stati denunciati molti casi di materassi contenenti materiali tossici e dannosi, perciò sarebbe saggio prestare maggiore attenzione alle certificazioni in fase di scelta di un prodotto.

Tutti i nostri materassi sono 100% Made in Italy: le materie prime impiegate per la realizzazione sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate.

PRESIDIO MEDICO

L'acquisto dei materassi e prodotti con Presidio Medico, in base alla specifica normativa fiscale attualmente in vigore, consente la detrazione d'imposta a titolo di spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86). La spesa sostenuta potrà essere detratta per il 19% (la quota che supera la franchigia di 129,11 euro sull'ammontare complessivo delle spese sanitarie) nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta cui si riferisce l'acquisto.

Si ricorda che, per poter usufruire di tale agevolazione, è necessario avere una prescrizione su carta intestata del medico curante (C.T. 9.05.1988, n. 118).

IMPORTANTE: in alternativa alla prescrizione medica, si può presentare un'autocertificazione (Ris. Agenzia delle Entrate del 26/01/2007 n. 11). L'autocertificazione non necessita di essere autenticata solo se accompagnata da copia fotostatica del documento d'identità del contribuente. Il documento comprovante l’acquisto (fattura con codice fiscale intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, oppure scontrino fiscale) va conservato insieme alla dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.

OEKO-TEX STANDARD 100 CLASSE 1

Tutti i materiali impiegati per la realizzazione di questi materassi (le lastre interne di schiumato, lo strato di memory, le ovatte utilizzate per l'imbottitura e i tessuti esterni) hanno ottenuto la certificazione Oeko Tex che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.

Oeko-Tex Standard 100 classe 1 è un certificato internazionale, unitario e sicuro che tutela i consumatori garantendo trasparenza verso i produttori ed i commercianti di materassi. Viene rinnovato ogni anno e certifica essenzialmente i seguenti 3 processi:

- Evidenza che la verifica dei prodotti tessili secondo l’Oeko-Tex® Standard 100 ha dato esito positivo;

- Etichettatura del prodotto semplificata ed uniforme all’interno di una società, per semplificare i processi logistici coinvolti nell'etichettatura dei prodotti;

- Semplificazione del processo di preparazione del materiale pubblicitario associato alle vendite ed al marketing del prodotto.

CERTIFICAZIONE CE

I nostri materassi sono certificati CE e, quindi, conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive comunitarie.

La procedura per ottenere la certificazione CE di un materasso viene svolta secondo le seguenti fasi:
 

  • Esecuzione dei test per la verifica delle proprietà e del livello di comfort garantito durante l’utilizzo dei materassi;
  • Realizzazione dell’analisi dei rischi per soddisfare i requisiti essenziali di sicurezza dei materassi mediante l’applicazione delle Normative Armonizzate;
  • Realizzazione del manuale d’uso e manutenzione per assicurare un corretto utilizzo del materasso;
  • Registrazione dei dispositivi medici al Ministero della Salute.

 

Questa documentazione costituisce il fascicolo tecnico che attesta l’avvenuta certificazione CE del materasso.

CERTIFICAZIONE CERTI-PUR

CertiPUR è un programma volontario di verifica, analisi e certificazione riguardante la sostenibilità  ambientale, sicurezza e salubrità della schiuma poliuretanica impiegata nella produzione di materassi ed elementi di arredo imbottiti. 

CertiPUR specifica le sostanze non utilizzabili in fase di produzione delle schiume poliuretaniche e stabilisce livelli massimi rigidi per alcune componenti. Acquistare un materasso o un complemento d’arredo recante il logo CertiPUR garantisce che la schiuma contenuta sia conforme alle sue rigide specifiche. 

Tuttavia, può verificarsi il caso in cui siano presenti su materassi o elementi d’arredo altri certificati, in quanto alcuni sistemi analizzano tutte le componenti presenti all'interno di un prodotto (tessuti, ecc.). Due sistemi con requisiti qualitativi analoghi per le schiume poliuretaniche sono, in particolare, Oeko Tex 100 e l'Ecolabel UE.

Recensioni

Scrivi una recensione

Materasso in memory foam termico Como

Materasso in memory foam termico Como

Il materasso memory Como è un prodotto 100% made in Italy ideato appositamente per chi soffre di insonnia, crampi, dolori articolari/muscolari, mal di schiena e dolori associati all'ernia del disco.

Prodotti Correlati